Due squadre con estrema urgenza di fare bottino pieno. Questa sera torniamo in Franciacorta per la sfida tra Ediltre e Gso Gussago. Obiettivi contrapposti ma la stessa necessità di portare a casa i tre punti: l’Ediltre che, nella serata di ieri, si è vista scavalcare in classifica dall’Atletico Verniciatura, deve vincere per tornare capolista ad una giornata dal termine. Gso Gussago che con con una vittoria farebbe un salto decisivo fuori dalla zona rossa in attesa del delicato scontro diretto di settimana prossima contro il Real San Rocco.
L’Ediltre è la vera sorpresa di questo campionato, dopo essere stata promossa in Serie A, i franciacortini hanno proseguito il loro percorso anche nella massima serie imponendosi fin da subito come una delle migliori squadre del girone. I picchi più alti della stagione sono state le due vittorie contro Boca Sampa e l’1-2 inflitto all’Ospitaletto sul finire del girone d’andata. Bariselli e soci, però, nelle ultime settimane hanno lasciato per strada punti fondamentali con le sconfitte patite per mano di Ospitaletto e Oratorio Adro, urge una vittoria per risollevarsi.
Qui Gso Gussago: nell’ultimo periodo la squadra di Tonoli è precipitata in un vero e proprio buco nero, sono infatti cinque le sconfitte consecutive, l’ultima delle quali pesantissima (4-8 contro il Borgonato). Ad inizio campionato i biancoblu sembravano poter essere una squadra di vertice, quattro vittorie e due pareggi nelle prime sei sembravano essere un buon viatico per una stagione di vertice.
Qualcosa, con i primi freddi, si è inceppato nel meccanismo e, a due giornate dalla fine, complice un girone di ritorno disastroso, i ragazzi di Gussago sono in piena bagarre nella zona calda.
Obiettivi diversi ma la stessa voglia di portare con sè i tre punti, lo spettacolo sarà sicuramente garantito.