Serviva una notte così per trasformare i sogni in realtà. Il Verolavecchia, grazie al rotondo successo per 0-7 ai danni del Trenzano, supera in classifica la Corticellese e avvicina pericolosamente la capolista Cigolese, ora distante solamente una lunghezza.
Una partita mai in discussione quella che ha visto Togni e compagni portare a casa i tre punti dopo una prestazione solida, ordinata e cinica.
Pronti via e gli ospiti passano grazie ad una sassata di Ovena che s’infila sotto l’incrocio dei pali per il vantaggio.
Il gol del vantaggio galvanizza gli ospiti che vanno vicini al raddoppio con un mancino defilato di Togni, sul ribaltamento di fronte Bosetti esplode un violento sinistro che termina di poco a lato.
Il Trenzano flirta con il pareggio poco dopo con Abate che calcia forte sul palo del portiere senza trovare la via del gol.
Lo 0-2 arriva grazie ad una punizione di Ovena, abile a trovare il pertugio nella barriera e gonfiare la rete.
Il Trenzano, però, non si perde d’animo con Ravanà che, sulla sinistra, salta il diretto avversario, rientra sul destro e centra in pieno il palo alla destra del fuori causa Gambassi.
Il pericolo corso scuote il Verolavecchia che va vicino alla rete dello 0-3: prima è Togni che incrocia di sinistro trovando un super intervento di Rossi, successivamente è un colpo di testa a botta sicura di Viviani che non sortisce l’effetto desiderato.
L’occasione per riaprire i giochi è sul destro di Abate ma il numero venti locale spara alto da posizione invitante. Pochi minuti più tardi arriva il gol che taglia le gambe definitivamente al Trenzano: sempre Ovena protagonista, il fantasista si libera in un fazzoletto e apre il piattone, la traiettoria non è particolarmente forte ma è estremamente precisa per infilarsi all’angolino.
All’appello manca ancora bomber Togni che s’iscrive a referto pochi istanti più tardi con una botta violenta che termina la propria corsa sul palo lontano alle spalle di un incolpevole Rossi. Lo 0-5 è un gioiello del solito Ovena che, direttamente da calcio d’angolo, realizza la manita.
In chiusura di partita il Trenzano prova a riaprirla con un mancino velenoso di Bosetti su cui Gambassi si fa trovare pronto.
Nel finale, Togni porta a tre le proprie marcature della serata: prima calciando di sinistro a tu per tu con il portiere, successivamente imbeccato meravigliosamente dalle retrovie, delizia il pubblico presente con un pallonetto d’autore, è il sigillo sulla partita. finisce 0-7.
TRENZANO – VEROLAVECCHIA 0-7
Ovena, Ovena, Ovena, Togni, Ovena, Togni, Togni
TRENZANO: Rossi, Abate, Battilana, Bosetti, Conigliaro, Ferrari, Festa, Galli, Orioni, Peroni, Ravanà, Serci
VEROLAVECCHIA: Gambassi, Baiguera, Abbadati, Viviani, Togni, Gadeschi, Bonetti, Moretti, Mombelli, Belloni, Ovena, Baiguerra, Simonini, Pasquini