Soprasso Sale: 4-2 a domicilio al San Faustino

Lo scontro salvezza tra Oratorio Sale A e Virtus San Faustino sorride ai primi che si portano fuori dalle sabbie mobili invischiando i cittadini nella bagarre in zona retrocessione.

I tre punti in palio, seppur siamo ad un terzo di stagione, sono già molto importanti ed il primo tempo ne risente: poco ritmo, poche occasioni e tantissime imprecisioni.

Al secondo minuto il San Faustino va vicino al gol con Botticini, la girata del numero nove fa la barba al palo.
Il Sale si fa vedere in zona offensiva solamente per due conclusioni sbilenche di De Vito prima e Bignotti poi.

Servirebbe un episodio per sbloccare una partita così equilibrata e puntualmente arriva al minuto diciassette: Asprino sbaglia in fase di costruzione e serve al centro dell’area Mangerini, il numero 27 non si fa pregare troppo e apre il piattone che gonfia la rete per l’1-0 Sale.

Il gol stappa la partita e passa solamente un giro di lancette che il San Faustino pareggia: Antonelli serve in profondità Koffi, l’attaccante è abile a liberarsi del diretto avversario con un colpo di tacco e ad infilare sul palo lontano la rete del pareggio.

Nelle prime battute del secondo tempo si fanno preferire gli ospiti: prima un destro di Antonelli scalda i guantoni di Quaini, successivamente è Botticini che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, riceve palla al limite dell’area e colpisce la traversa calciando praticamente da fermo.

Al nono minuto Adbaya spreca alzando troppo il destro da dentro l’area piccola ma, un minuto più tardi, arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa: Bignotti lavora un bel pallone sulla sinistra e apre il gioco verso De Vito, il numero 8 non ci pensa due volte e fa partire un missile terra aria che termina la propria corsa all’incrocio dei pali, è il vantaggio!

Esattamente come nella prima frazione di gioco, passa un minuto e il San Faustino trova l’immediato pareggio: un batti e ribatti al limite dell’area fa arrivare il pallone sui piedi di Koffi che, vince un rimpallo, e si trova a tu per tu con l’estremo difensore avversario freddandolo con un destro secco, 2-2!

Per quello che si è visto in campo, il pareggio sarebbe il risultato più corretto ma, a 5 minuti dalla fine, l’episodio che cambia definitivamente la partita: Dominici viene espulso per blasfemia in seguito ad una punizione calciata alla stelle.

Il Sale, forte dell’uomo in più, trova il vantaggio dopo pochi secondi: Mangerini pennella un cross con scritto “spingimi in rete” sulla testa di Gambarini, per il bomber locale è veramente troppo semplice realizzare il gol del vantaggio.

Nei minuti finali c’è tempo anche per il 4-2: è ancora l’asse Mangerini – De Vito che la fa da padrone con quest’ultimo che arma nuovamente il destro e, con una gran botta dalla distanza, spedisce la sfera sul palo lontano dove il portiere avversario non può nulla: doppio vantaggio locale e titoli di coda sul match.

L’Oratorio Sale si rilancia a quota 9 punti (tutti conquistati tra le mura amiche) in classifica superando proprio il San Faustino fermo ad 8 e con tre sconfitte nelle ultime tre partite.

 

ORATORIO SALE A – VIRTUS SAN FAUSTINO 4-2

16′ pt Mangerini (OS), 17′ pt Koffi (VSF), 10’ st De Vito (OS), 11’ st Koffi (VSF), 22’ st Gambarini (OS), 23’ st De Vito

 

ORATORIO SALE A: Gambarini, De Vito, Coppi, Mangerini, Quaini, Bignotti, Galesi, Prevosti, Adbaya

Allenatore: Gaudenzi

VIRTUS SAN FAUSTINO: Uccelli, Ruggiero, Di Giovanni, Becchetti, Alvioli, Sotgiu, Botticini, Rossini, Corini, Antonelli, Dominici, Asprino, Miralli, Koffi

Allenatore: Mazzi

 

ANDREA SCOTTI

condividi
Ultime notizie
 
 
144 squadre in campo per la Coppa Leonessa
Maggio 09,2025
 
 
Da un errore ortografico alla serie A con Davide Giorgino: la storia della FC Rigugio
Maggio 08,2025
 
 
Gr Grazioli ancora sull'ottovolante contro i Lepore: ora i quarti di finale
Maggio 08,2025
 
 
"Stagione sicuramente positiva ma che rimpianto l'andata con il Verolavecchia" - Parla Roberto Carrera, attaccanti della Corticellese
Maggio 07,2025
 
 
Fasi finali serie B - il punto: rimonta Tecnoimpianti, colpaccio Cresta Alta
Maggio 06,2025
 
 
Fasi Finali Serie A - Il Recap di quanto successo negli Ottavi di Finale
Maggio 06,2025
 
 
Serie B - Il Punto: Sanpa Lions, buona la prima. Colpaccio dell'Inzino
Aprile 29,2025
 
 
Giaffa Clusane di misura: ai sebini il primo dei due incroci con Tecnoimpianti
Aprile 26,2025
 
 
Csi regolarmente in campo nella giornata di Sabato 26 Aprile
Aprile 24,2025
 
 
La Stella del Mattino non aveva mai brillato così: l'incredibile annata delle squadre di San Giorgio
Aprile 23,2025
 
 
La mannaia del 16 aprile: tutte le decisioni del Giudice Sportivo CSI
Aprile 18,2025
 
 
Le classifiche finali di Serie B: Zanola vince di misura
Aprile 17,2025
 
 
Le classifiche finali di Serie A: Togni si conferma re
Aprile 17,2025
 
 
Sorteggio fasi provinciali e play-out di serie A e B: il tabellone completo
Aprile 15,2025
 
 
Serie B - Il punto: Pralboino, Rigugio e San Giorgio esultano al fotofinish
Aprile 14,2025
 
 
Serie A - Il Punto: Ediltre e Verolavecchia trionfano nei rispettivi gironi
Aprile 14,2025