Il primo round di questo ottavo di finale delle Fasi Finali Provinciali di Serie B sorride al Giaffa Clusane. I sebini, al termine di una partita vera ed intensa, riescono ad acquisire un piccolo vantaggio su Tecnoimpianti nell’ambito del doppio confronto.
Gara aperta e combattuta fin dalle prime battute risolta solamente grazie ad un calcio di rigore a pochissimi minuti dalla fine, ma andiamo con ordine.
Pronti via e subito una ghiottissima occasione per Tecnoimpianti: Beltrami si inserisce con i tempi giusti e viene abbattuto in piena area, per l’arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Gozio che calcia a botta sicura ma spara altissimo nel cielo nuvoloso di Clusane.
Lo scampato pericolo accende il Giaffa Clusane che pochi istanti dopo va vicino al vantaggio: A. Musaku lavoro un bel pallone al limite dell’area, salta il diretto avversario e fa esplodere il destro che colpisce il palo, danza sulla linea di porta e termina la propria corsa sul palo opposto strozzando in gola l’urlo del “Giaffa Stadium”.
Poco male, due minuti dopo i locali passano in vantaggio grazie ad un’insidiosa punizione di Fenaroli che rimbalza davanti all’estremo difensore e s’insacca infondo alla rete per il vantaggio Giaffa.
Manco il tempo di festeggiare e Tecnoimpiatti pareggia: Gozio si fa perdonare l’errore dal dischetto con un grande assist per Simpsi, il numero sei ospite si aggiusta la sfera sul sinistro e appoggia in porta il gol dell’1-1.
In avvio di ripresa sembra averne di più la squadra di Gavardo che, sempre con Gozio, va vicinissimo a ribaltare l’incontro: il bomber è abile a sfruttare un invito di Beltrami ed esplodere un violento destro su cui Turra è prodigioso.
Tecnoimpianti continua a spingere e va vicinissimo al gol poco dopo con Cappa, abile ad interrompere un’azione offensiva del Clusane e proiettarsi al limite dell’area, giunto in zona tiro fa partire un pallonetto che si spegne di poco a lato.
A metà ripresa altra bellissima azione manovrata dei viola: Simpsi scambia con Susio e serve sulla sinistra Beltrami, il numero quattro s’accentra e, a tu per tu con il portiere, calcia sul fondo.
Sul finire di partita è il solito Beltrami ad andare vicino alla rete con una botta da fuori sugli sviluppi di calcio d’angolo ma, quando tutto sembra far presagire un “X”, ci pensa capitan Musaku, glaciale dal dischetto, a consegnare la vittoria ai suoi.
Il Giaffa Clusane trionfa e, nella gara di ritorno, avrà a disposizione due risultati su tre. A Tecnoimpianti, invece, servirà una vittoria per ribaltare il doppio confronto. I primi cinquanta minuti ci hanno visto assistere ad una partita accesa e divertente, siamo sicuri che le emozioni non mancheranno nella gara di ritorno.
GIAFFA CLUSANE – TECNOIMPIANTI 2-1
(Fenaroli, A.Musaku – Simpsi)
GIAFFA CLUSANE: Marco Archetti, Turra, Fenaroli, A.Musaku, Aouni, Gatti, Kaja, Islami, R.Musaku, Sambito, Michele Archetti, Vezzoli, Aresi
TECNOIMPIANTI: Bertoldi, Cappa, Fucina, Gozio, Daniele Bertoldi, Susio, Maioli, Simpsi, Rossi, Beltrami, Marco Bertoldi, Ronca