Non è bastato uno straordinario girone di ritorno alla Corticellese per vincere il titolo nel Girone A ma i ragazzi di Corticelle Pieve sono riusciti a blindare il secondo posto e, di conseguenza, qualificarsi per i “Provinciali”.
Abbiamo avuto il piacere di scambiare due parole con l’attaccante rosso-blu Roberto Carrera.
“Ho cominciato a giocare in prima squadra nel Mairano” – esordisce Carrera – “Ho fatto promozione e prima categoria, successivamente ho giocato a Dello e Villanuova. Dopo il Covid ho deciso di virare sul Csi giocando, per l’appunto, nella Corticellese”.
Percorso graduale quello della Corticellese negli ultimi anni – “Al primo anno abbiamo ottenuto subito la promozione in Serie A. Poi due salvezze tranquille e quest’anno siamo arrivati secondi ad un punto dal Verolavecchia. E’ stata una stagione sicuramente in linea con gli obiettivi”.
“La squadra è molto seguita” – prosegue il bomber – “Siamo tutti ragazzi del paese e limitrofi, Corticelle, Azzano o Dello. Siamo tutti amici, è sempre stata una tradizione anche per noi trovarsi la domenica mattina a vedere la Corticellese. Ora noi siamo in campo e altra gente sugli spalti ma ciò che non cambia è la passione e l’attaccamento della gente del paese. Nel 2018 con l’arrivo del nuovo presidente è cresciuto l’entusiasmo popolare e anche l’aspetto calcistico ne ha risentito in positivo”.
Uno sguardo alla stagione che ha visto la Corticellese arrivare seconda è doveroso – “Siamo arrivati vicinissimi a vincere il titolo, è stata una stagione sicuramente positiva ma, essendo arrivati secondi, poteva andare meglio con il primo posto. Onore al Verolavecchia che si è dimostrata un’ottima squadra, sempre attenta e concentrata indipendentemente da avversario e punteggio. Se devo citare un singolo parlo di Osio, giocatore molto forte e rapido, in grado di ribaltare l’azione con velocità e tecnica da un momento all’altro”.
“L’andata con il Verolavecchia è un piccolo rimpianto, eravamo in vantaggio di un paio di gol, nel secondo tempo siamo rimasti in uno in meno e abbiamo pareggiato la partita. Con quei due punti avremmo vinto il campionato”.