"Ho subito gravissimi infortuni ma la passione è rimasta intatta, Molinetto è una grande realtà"

“Le mie ginocchia hanno deciso che non potevo giocare a calcio”.
E’ con questa frase emblematica che Marco Capodieci, fantasista del Molinetto, apre la nostra chiacchierata.
Un talento che avrebbe potuto sognare in grande ma ha dovuto fare i conti con la triste realtà. Una realtà fatta di bisturi, operazioni, menischi e crociati. Ma andiamo con ordine …

“Ho iniziato a giocare in oratorio, il calcio a 7 era nel mio destino. Giocavo con ragazzi più grandi e sono stato notato dal settore giovanile del Montichiari ai tempi in cui la prima squadra militava in Serie C. Qui ho fatto la trafila dai giovanissimi fino all’esordio in prima squadra in Serie D, un’ emozione unica. Dopo di che ho fatto due anni in eccellenza ma non mi sono trovato benissimo. Dai quindici anni, una volta l’anno mi son rotto il crociato, rientravo e dopo pochissimo mi ritrovavo fermo ai box, c’era qualcosa che non andava. Alla quarta volta non nè volevo più sapere, volevo smettere con il calcio a undici.”

Il ragazzo di Molinetto avrebbe potuto aspirare ad altri palcoscenici – “Il primo crociato me lo son fatto poco prima di firmare con il Chievo, avevo fatto i vari provini, erano interessati ma per via dell’infortunio non se ne fece nulla. Qualche anno dopo successe la stessa cosa con la Feralpisalò. Non è stato semplice, credimi, ma ha sempre vinto la passione. Se hai voglia di giocare ti spingi al limite”.

Dopo qualche anno di stop, la scelta di Molinetto – “Ho iniziato a giocare a sette, naturalmente, in punta di piedi. Fin dalle prime partita era chiaro ci fosse un pò di divario con gli avversari. Con il mio arrivo Molinetto ha alzato l’asticella. Abbiamo iniziato a vincere, abbiamo preso piede, siamo contenti di quello che abbiamo creato”.

“La stagione sta andando benissimo, 11 vittorie consecutive dopo il pareggio alla prima di campionato. L’obiettivo è sempre quello, non ci nascondiamo, pensiamo sempre in grande, vogliamo vincere vincere il maggior numero di partite possibili”.

“A livello personale sarebbe bello superare il nostro capitano nella classifica marcatori all time del Molinetto” – prosegue Capodieci – “Ma preferisco non sbilanciarmi su altri obiettivi personali, rientro ora dall’ennesimo infortunio, l’unica cosa che voglio è quella di farmi trovare pronto e dare il mio contributo alla squadra”.

“Ci tengo a sottolineare quello che è stato fatto in questi anni” chiude Marco – “Ciò che è stato creato a Molinetto è qualcosa di veramente grande. Siamo una società veramente organizzata, vanno ringraziate tutte le persone che son con noi dall’inizio. Nulla viene lasciato al caso, la società non ci fa mai mancare nulla”.

condividi
Ultime notizie
 
 
144 squadre in campo per la Coppa Leonessa
Maggio 09,2025
 
 
Da un errore ortografico alla serie A con Davide Giorgino: la storia della FC Rigugio
Maggio 08,2025
 
 
Gr Grazioli ancora sull'ottovolante contro i Lepore: ora i quarti di finale
Maggio 08,2025
 
 
"Stagione sicuramente positiva ma che rimpianto l'andata con il Verolavecchia" - Parla Roberto Carrera, attaccanti della Corticellese
Maggio 07,2025
 
 
Fasi finali serie B - il punto: rimonta Tecnoimpianti, colpaccio Cresta Alta
Maggio 06,2025
 
 
Fasi Finali Serie A - Il Recap di quanto successo negli Ottavi di Finale
Maggio 06,2025
 
 
Serie B - Il Punto: Sanpa Lions, buona la prima. Colpaccio dell'Inzino
Aprile 29,2025
 
 
Giaffa Clusane di misura: ai sebini il primo dei due incroci con Tecnoimpianti
Aprile 26,2025
 
 
Csi regolarmente in campo nella giornata di Sabato 26 Aprile
Aprile 24,2025
 
 
La Stella del Mattino non aveva mai brillato così: l'incredibile annata delle squadre di San Giorgio
Aprile 23,2025
 
 
La mannaia del 16 aprile: tutte le decisioni del Giudice Sportivo CSI
Aprile 18,2025
 
 
Le classifiche finali di Serie B: Zanola vince di misura
Aprile 17,2025
 
 
Le classifiche finali di Serie A: Togni si conferma re
Aprile 17,2025
 
 
Sorteggio fasi provinciali e play-out di serie A e B: il tabellone completo
Aprile 15,2025
 
 
Serie B - Il punto: Pralboino, Rigugio e San Giorgio esultano al fotofinish
Aprile 14,2025
 
 
Serie A - Il Punto: Ediltre e Verolavecchia trionfano nei rispettivi gironi
Aprile 14,2025