Formazione per allenatori. Nelle aule Csi si parla di campo ma anche di alimentazione e psicologia

La nuova stagione sportiva del Csi è ormai iniziata e anche le aule della formazione arancioblù si preparano ad aprire i battenti – virtuali e non – con un’offerta davvero ricca, che abbraccia più ambiti e discipline sportive.

La nostra panoramica parte dal mondo degli allenatori, con un approfondimento specifico a cura di Federico Mazzola sulla didattica e l’allenamento dei duelli. Sono previsti due incontri in presenza lunedì 15 e lunedì 22 settembre dalle 20.30 alle 22.30 all’oratorio di Sant’Antonio in via degli Antegnati 17. Quota d’iscrizione 25 euro. C’è tempo. Adesioni entro il 12 settembre per il primo e scadenza il 19 settembre per il secondo.

I percorsi online per ottenere le qualifiche di allenatori sono attivi online e consentono l’accesso al registro nazionale dei tecnici di calcio. Sono strutturati in modalità e-learning e riconosciuti dal Coni. C’è tempo fino al 30 novembre per aderire, ed una volta effettuato il pagamento (60 euro) e ricevute le credenziali di accesso ci saranno 30 giorni di tempo per completare il ciclo formativo da remoto, ottenendo così l’abilitazione.

Voltiamo pagina e passiamo agli aggiornamenti trasversali, pensati per offrire strumenti preziosi a tecnici e dirigenti di tutte le discipline sportive. Martedì 7 ottobre Paola Todeschini parlerà di alimentazione consapevole e di metodi di nutrizione quotidiana. Appuntamento online (ore 20.30) sulla piattaforma Zoom. Quota d’iscrizione 15 euro. Il termine per le adesioni è fissato per il 3 ottobre.

L’11 novembre si entrerà ulteriormente nel dettaglio con Giulia Miglietti, relatrice di un focus sulla giusta alimentazione pre e post competizione. Anche in questo caso l’appuntamento sarà online, su Zoom, alle 20.30. Chiusura delle iscrizioni il 7 novembre (15 euro).

Il 21 novembre, infine, spazio alla psicologia con Milo Battaglia, che si occuperà di gestione dello stress. In questo caso l’evento sarà in presenza nella sede del Csi Brescia di via Chiusure 81. Iscrizioni entro il 19 novembre e quota fissata a 25 euro.

condividi