Domani sera la grande sfida tra R.G. S. Francesco ed Equogas: le parole dei protagonisti

Vigilia delle grandi occasioni all’oratorio di Santa Giustina dove domani alle 20:45 andrà in scena il big match del girone C di Serie A Open CSI Brescia. In campo due formazioni di Montichiari, pronte a dar vita ad un derby che si annuncia come uno dei più combattuti del torneo: da un lato i padroni di casa del RGS San Francesco A che un anno fa hanno sfiorato il titolo nazionale CSI, dall’altra parte la schiacciasassi Equogas che nel torneo in corso ha lasciato solo le briciole agli avversari (17 vittorie ed un pareggio) e che proprio domani sera potrebbe conquistare aritmeticamente la vittoria del campionato.

Montichiari caput mundi – Grande bagarre nelle parti nobili della classifica, con ben quattro formazioni monteclarensi nei primi cinque posti a contendersi la qualificazione ai play-off. Comandono gli Equogas a quota 52, alle loro spalle l’Atletico Ciliverghe a 39 e più staccato il terzetto composto da AC Monti a 31 punti e San Francesco e Novagli a 29. Attenzione però a quanto accadrà questa sera al San Giovanni Bosco di Ghedi: se i padroni di casa del Real dovessero battere il Ciliverghe, per gli Equogas sarà festa in anticipo.

Obbligati a vincere – Ha un solo risultato a disposizione il San Francesco, gruppo che fino ad oggi ha faticato a trovare continuità lasciando per strada qualche punto, specialmente contro le squadre di bassa classifica. Vincere il derby rilancierebbe le ambizioni dei ragazzi di mister Tagliaferri, decisi a provare a ripetere la splendida cavalcata che li ha portati un anno fa fino ai nazionali di Pesaro. <<Per noi sarà una partita molto importante, soprattutto perché potrebbe essere quella che “sistema” una stagione in cui stiamo facendo un po’ fatica – spiega Luca Bignotti, bomber e capitano dei San Francesco -; e poi un derby è sempre un derby, sappiamo che vale qualcosa più di tre punti, c’è grande motivazione. Loro il campionato l’hanno già vinto, noi dobbiamo assolutamente portare a casa il risultato pieno>>.

Alta concentrazione – Niente calcoli in casa Equogas quando mancano sei giornate al termine: Chiocchi e compagni hanno già in cassaforte il primo posto ma centrare l’obiettivo in un derby e davanti al pubblico di Montichiari – per di più contro un’avversaria che potrebbero ritrovare ai provinciali – sarebbe indubbiamente la ciliegina sulla torta di un cammino irripetibile. <<Resteremo sul pezzo non solo fino all’ottenimento della matematica, ma anche le partite successive – precisa l’allenatore Andrea Soldi perché se dovessimo calare d’intensità, rischieremmo di perdere il ritmo in vista dei provinciali. Quindi, fino alla fine, occorrerà concentrazione e intensità. Sarà un grande derby: gli avversari sono tutti miei amici, è sempre bello andare ad affrontarli. Conosciamo i San Francesco, sono forti, sappiamo quanto possano dare fastidio>>.

La rivincita – L’andata sorrise agli Equogas: finì 9-2 con le doppiette di Essoundousi, Tomescu, Hanine, Goller e il gol di Palazzolo. Il San Francesco cercò di restare a galla con gli acuti di Baratti e Bignotti ma alla lunga dovette cedere il passo allo strapotere della capolista. Ora è tempo di rivincita.

condividi
Ultime notizie
 
 
Serie B - Il Punto: Sanpa Lions, buona la prima. Colpaccio dell'Inzino
Aprile 29,2025
 
 
Giaffa Clusane di misura: ai sebini il primo dei due incroci con Tecnoimpianti
Aprile 26,2025
 
 
Csi regolarmente in campo nella giornata di Sabato 26 Aprile
Aprile 24,2025
 
 
La Stella del Mattino non aveva mai brillato così: l'incredibile annata delle squadre di San Giorgio
Aprile 23,2025
 
 
La mannaia del 16 aprile: tutte le decisioni del Giudice Sportivo CSI
Aprile 18,2025
 
 
Le classifiche finali di Serie B: Zanola vince di misura
Aprile 17,2025
 
 
Le classifiche finali di Serie A: Togni si conferma re
Aprile 17,2025
 
 
Sorteggio fasi provinciali e play-out di serie A e B: il tabellone completo
Aprile 15,2025
 
 
Serie B - Il punto: Pralboino, Rigugio e San Giorgio esultano al fotofinish
Aprile 14,2025
 
 
Serie A - Il Punto: Ediltre e Verolavecchia trionfano nei rispettivi gironi
Aprile 14,2025
 
 
Il ciclone Togni si abbatte sull'oratorio San Giovanni Bosco: il Verolavecchia batte la Cigolese ed è di nuovo campione
Aprile 13,2025
 
 
È corsa a tre nel girone A: stasera il Verolavecchia può chiudere, ma Cigolese e Corticellese sono pronte al sorpasso
Aprile 11,2025
 
 
Dal titolo Anspi Over 35 al panino a loro dedicato: Garda Soccer Academy, buona la prima!
Aprile 10,2025
 
 
"La curiosità e la voglia di migliorare mi ha spinto ad iniziare" - Professione Arbitro: Luca Tellaroli
Aprile 09,2025
 
 
"Contiamo 250 tesserati, l'obiettivo è l'educazione motoria dei più piccoli. Con il calcio, quest'anno, grandi soddisfazioni" - intervista a Gianluca Pedroni, allenatore di Audax Carpe
Aprile 09,2025
 
 
Le classifiche marcatori di Serie B aggiornate dopo l'ultimo weekend
Aprile 08,2025