Open, la carica dei 281. Boom di iscrizioni e dall'anno prossimo arriverà la Serie C

Il calcio a 7 targato Csi è sempre più partecipato e coinvolgente, con la categoria Open maschile in costante crescita. Chiuse le iscrizioni, il comitato di Brescia registra numeri importanti, con 281 squadre ai nastri di partenza, 31 in più della passata stagione.

Compagini che verranno suddivise tra Serie A (6 gironi) e Serie B (15 gironi), con una novità importante che riguarda le formule che andranno a decretare i verdetti delle competizioni. Da quest’anno, infatti, verranno inserite anche le retrocessioni dalla Serie B, poiché tra 12 mesi emergerà una nuova categoria: la Serie C, che accoglierà – oltre alle retrocesse – le nuove affiliate all’associazione arancioblù.

Saranno tre, quindi, i livelli del calcio amatoriale. In Serie A le prime due di ciascun raggruppamento e le quattro migliori terze andranno a caccia del titolo provinciale, mentre scenderanno in B le ultime quattro più le perdenti dei play-out tra quintultime. In B pass per le finali valide per il titolo di categoria alle prime e alla miglior seconda. Finiranno nelle sabbie mobili le squadre classificate dalla nona posizione in giù e le cinque peggiori ottave.

condividi