Coppa Leonessa Csi - Nella categoria "Ragazzi" il Desenzano ha la meglio sul Molinetto e alza l'ambito trofeo

La terza ed ultima giornata di finali CSI all’oratorio di Castelcovati è caratterizzata dal primo vero assaggio d’estate con la colonnina di mercurio sopra i 30 gradi ed un sole splendente; ma il calcio non si ferma, la prima partita di giornata vede sfidarsi l’USO Desenzano e il CGM Molinetto per l’ultimo atto della coppa leonessa categoria “ragazzi”.

Finale che non ci mette molto a regalare le prime emozioni, più precisamente a partire dal secondo minuto quando Gandellini si invola sulla fascia, mette il pallone in mezzo e trova la conclusione di Carig che da pochi passi non sbaglia e fa 1 a 0 per il Desenzano.
Punizione a favore del Desenzano battuta da Pantaleoni, rimbalzo velenoso e palla che si stampa sulla traversa, ma è questione di pochi secondi perchè al quarto minuto lo stesso Pantaleoni ci riprova con un tiro dalla distanza che beffa completamente Zizioli ed entra in porta.

2 a 0 a favore del Desenzano e pochi minuti dopo un super Zizioli gli nega addirittura il 3 a 0.
Inizio horror per il Molinetto che cerca la reazione immediata con Hamed, conclusione fuori bersaglio; il Dese però si rilassa e Bertoli commette una leggerezza regalando il pallone a Soldi il quale però fa partire una conclusione centrale sprecando la grande occasione.
Il numero 1 del Desenzano si fa perdonare poco dopo uscendo sicuro sulla cavalcata solitaria di Plaka.
Molinetto che sta prendendo coraggio in questa fase ma il Desenzano là davanti sembra essere decisamente più pericoloso.

Grande chiusura difensiva di Abeni che sventa la conclusione a botta sicura di Bazzoli e salva i suoi in calcio d’angolo.
Ancora Bertoli decisivo in uscita su Soldi, poi arriva l’unco giallo del match in direzione di Nicolacci al diciassettesimo dopo un fallo in mezzo al campo.
Punizione a favore del Molinetto batte proprio Nicolacci, pallone di un soffio sopra la traversa, porta che sembra stregata per i Molinettesi.

Al tramonto del primo tempo si scatena nuovamente il Desenzano; una grande chiusura di Bortolotti su Hamed sventa una possibile minaccia e dopo questo intervento viene servito Gandellini che approfittando di un Molinetto sbilanciato ha lo spazio per correre verso la porta e piazzare sul secondo palo firmando il 3 a 0.
Nel recupero Carig entra in area e manda alto di pochissimo, trema ancora il Molinetto.
Finisce la prima frazione, Desenzano alla ricerca del gol per chiudere ogni discorso, Molinetto che proverà sicuramente a cambiare qualcosa per trovare il gol e ridare speranza.

Nella ripresa nonostante il gran caldo i ritmi non cambiano e le due squadre lottano a viso aperto; qualche occasione per parte ma la partita si gioca in mezzo al campo, la più ghiotta capita sui piedi di Hamed che, dopo un bel contropiede, dal limite prova il destro a giro, pallone fuori di un soffio.

Il Molinetto si riversa in avanti alla ricerca del gol ma sembra proprio che il pallone non voglia entrare, anzi al diciassettesimo arriva il 4 a 0 Desenzano con Moraru dopo un bel controllo in area e il tiro dritto verso il primo palo.
Gli ultimi istanti del match regalano ancora spettacolo, Desenzano in controllo con l’occasione anche per il 5 a 0 con il palo di Gandellini ed infine il gol della bandiera per il Molinetto lo segna Soldi che scavalca Bertoli e spinge in porta.
Dopo qualche secondo di recupero finisce così, l’USO Desenzano batte il CGM Molinetto per 4 a 1 e conquista così la coppa Leonessa.

 

USO DESENZANO VS CGM MOLINETTO 4-1

USO DESENZANO: Bertoli, Bortolotti, Fanelli, Bazzoli, Pantaleoni, Carig, Soncina, Gallina A, Moraru, Ciresola, Gallina P, Gandellini; Allenatore: Cataldi Amadeo.

CGM MOLINETTO: Zizioli, Abeni, Fona, Botticini, Carbone, Rovetta, Castro, Plaka, Soldi, Hamed, Boschetti, Kamdem, Nicolacci, Rahim; Allenatore: Bonini Ernesto.

Reti: Carig (2 pt), Pantaleoni (4 pt), Gandellini (23 pt), Moraru (17 st), Soldi (26 st).

Note: Ammonito Nicolacci (17 pt).

condividi