Ultima partita di giornata a Clusane con la quinta ed ultima finale del pomeriggio, dove il Mura si laurea campione provinciale nella categoria Ragazzi.
Pronti via ed il Gottolengo passa avanti con il destro di Giuliani, ma il Mura non si perde d’animo e sfiora immediatamente il pari con Baruzzi, che trova però un’attento Morozan.
Dopo aver rischiato a più riprese, cade il muro del Gottolengo, quando Facchetti in area si gira splendidamente e piazza sul secondo palo pareggiando i conti.
Il Gottolengo si addormenta e una punizione da metà campo di Stampa va diretta in porta portando avanti il Mura che mette la freccia e domina su tutti i fronti.
Bacchetti, dopo una serie di rimpalli, si trova nei piedi il 3-1 e non sbaglia, Baruzzi da pochi passi infila il 4-1, mentre le due parabole da fuori di Facchetti e di Zambelli confezionano il 6-1 al termine della prima frazione con il Gottolengo incapace di reagire.
Nel secondo tempo c’è un moto d’orgoglio del Gottolengo, che avrebbe anche l’occasione per dare un senso al finale di partita quando gli viene assegnato un calcio di rigore, ma Giuliani si fa ipnotizzare da Gnecchi, sicuro anche sulla respinta. Arriva ugualmente un gol di Rossi da pochi passi a rialzare il morale dei suoi, ma ci pensa ancora Bacchetti a firmare una doppietta e fissare il match sul parziale di 7-2.
L’ultimo dei gol di giornata lo firma Giuliani, che si riscatta dopo l’errore dal dischetto. Finisce con un netto 7-3 in favore del Mura che può festeggiare una grande vittoria.
GOTTOLENGO-CALCIO MURA 3-7
Gottolengo: Morozan, Bazzana, Bolzani, Tognoli, Di Santo, Giuliani, Milzani, Rossi, Sbarbada, Hassoun.
Mura: Gnecchi, Baruzzi, Vitali, Zambelli, Maisarah, Facchetti, Stampa, Turri, Mate, Muzio, Scamarcio, Bacchetti, Don, Freddi.