Titolo di campione provinciale Under 11 CSI che prende la strada di Gussago, grazie alla vittoria del Sale sulla Rudianese nella finale di Clusane.
Nelle prime battute di gara le due sfidanti si studiano e si rispettano ma dal 5’ si aprono le danze con Brocchetti che da attaccante vero stoppa, controlla e piazza sul secondo palo portando avanti la Rudianese.
Uno-due terribile a distanza di una manciata di secondi ancora con Brocchetti in fotocopia e il Sale Gussago pare aver accusato il colpo, ma nonostante il coraggio di provare la rimonta la Rudianese sembra resistere.
Sembra perché, dopo qualche timida occasione offensiva, si scatena Medaglia per il Sale Gussago che con una tripletta in 5 minuti ribalta completamente il match e prima del riposo c’è gloria anche per Pelati dalla distanza con la Rudianese completamente in balia dell’avversario.
Nella ripresa, risorge l’Accademia Rudianese, che cerca di riaprirla nuovamente. Tuttavia il Sale Gussago sfrutta meglio gli spazi e sfiora il quinto gol che infatti arriva con una gran botta da fuori di Horodynskyy.
Minuti di pura follia quelli tra il 26’ e il 30’ dove Brocchetti sfrutta un errore difensivo grossolano del Sale Gussago e da pochi passi non perdona, poi ne fa altri 2 e porta la Rudianese sul clamoroso 5-5, firmando la manita personale.
Il Sale Gussago si riprende e torna a condurre con la firma di Schettino e poco dopo con il quarto gol di Medaglia, ma la Rudianese non ci sta e non molla con una grande occasione di Festa che dalla metà campo colpisce il palo esterno.
Il Sale Gussago però ha più fame e la chiude definitivamente con Dellafiore al 36’ portando il risultato sull’8-5 e vedendo il trionfo ad un passo, gol della bandiera per la Rudianese con Kryeziu che beffa il portiere dalla distanza ma sarà l’ultimo sussulto del match che termina 8-6 in favore del Sale Gussago.
ORATORIO SALE GUSSAGO-ACCADEMIA RUDIANESE 8-6
Oratorio Sale Gussago: Pianari, Maggiolini, Guaschi, Guerini, Schettino, Pelati, Medaglia, Dellafiore, Esmaeil, Damioli, Horodynskyy, Boniotti, Guarneri.
Accademia Rudianese: Byku, Festa, Obour, Bordiga, Guerrini, Brocchetti, Nossa, Kryeziu, Vagli, Madafferi, Errifaly.