Il ruggito dell’Under 15 Femminile è quello del Team Out, che alza al cielo di Clusane la Coppa Leonessa 2025.
A scuotere il match è subito Oppio del San Paolo, che colpisce il palo in avvio di gara. C’è grande bagarre in tutte le zone del campo, con le ragazze che lottano su tutti i palloni con grande determinazione e badando al sodo, senza troppa dedizione nella costruzione del gioco e cercando di colpire con rapide verticalizzazioni e lanci lunghi.
Il piano di mister Orlando è chiaro: innescare Domenighini, e sfruttare la sua rapidità. Strategia che frutta l’1-0, con la numero 10 che insacca in diagonale. Il Team Out sfiora il raddoppio con la punizione di Zambelli e dopo un paio di tentativi pericolosi di Belotti, autentica mina vagante, arriva il secondo gol, con un’azione fotocopia del vantaggio: palla in profondità di Bernardelli per Domenighini che insacca con freddezza.
Il secondo tempo inizia mettendo nuovamente in discussione le sorti del match. Il San Paolo, infatti, accorcia le distanze con Savani, che dà il via al forcing bassaiolo. I piazzati di Belotti, però, vengono neutralizzati da Hoogendoorn e il Team Out resiste fino al triplice fischio finale conquistando la Coppa Leonessa.
COPPA LEONESSA FEMMINILE U15
SPORTING CLUB SAN PAOLO – TEAM OUT 1-2
SPORTING CLUB SAN PAOLO: 1 Vit. Dalé, 2 G. Belotti, 5 Diurno, 6 Pozzi, 7 Barbieri, 8 Ndiaye, 9 A. Belotti, 10 Cigolini, 11 Savani, 12 Vio. Dalé, 13 Oppio, 14 Baiguera, 15 Loda. All. Monteverdi.
TEAM OUT: 1 Hoogendoorn, 3 Bertasio, 4 Vezzola, 6 Micheli, 8 Bernardelli, 9 Zambelli, 10 Domenighini, 11 Sowah, 16 Dolci, 17 Cadenelli, 18 Marangoni. All. Orlando.