Paolo VI Mazzano e Tris Calcio Padergnone sono le protagoniste della sfida più equilibrata della due giorni di finali Under del Csi Brescia disputata a Clusane d’Iseo.
Il momento decisivo del match avviene a metà della prima frazione di gioco. Bonometti, capitano, del Mazzano, sistema il pallone e prende la rincorsa calciando una punizione con il suo mancino di qualità. Il primo tentativo sbatte contro la barriera, ma il numero 5 è lesto e coordinato nell’addomesticare la sfera scagliarla all’incrocio con una conclusione potente e precisa.
È il gol che sblocca la sfida. Poco prima i gialli dell’hinterland avevano sfiorato il vantaggio con Caputo. Dalla parte opposta l’occasione più ghiotta della gara porta la firma di Martello, che colpisce in pieno la traversa facendo disperare i tifosi franciacortini. Il Mazzano produce più opportunità e sfiora il raddoppio con il solito Bonometti, stoppato dall’intervento di Ferrari. Savoldi, invece, pecca di freddezza a tu per tu col portiere avversario, ma basta un gol per conquistare lo scudetto provinciale di categoria.
CAMPIONATO UNDER 10
PAOLO VI MAZZANO – TRIS CALCIO PADERGNONE 1-0
PAOLO VI MAZZANO: 1 Gabossi, 3 Spartà, 5 Bonometti, 6 Moscato, 7 Caputo, 8 Lamcja, 9 Talietti, 12 Marras, 14 Scarsato, 15 Zoumbare, 19 Stanila. All. Lonati.
TRIS CALCIO PADERGNONE: 2 Gueye, 3 Grechi, 4 Moroni, 5 Ferrari, 6 Gosio, 7 Pirovano, 8 Ghidoni, 9 Savoldi, 10 Martello, 14 Barbi. All. Cherubini.