Vincere un trofeo lascia inevitabilmente un segno nell’album dei ricordi più belli. Farlo in casa, sul proprio campo e all’ombra del campanile del paese ha un sapore speciale. È accaduto agli Under 10 del Giaffa Clusane, conquistatori della Coppa Under 10 da padroni di casa.
Sebbene il divario nel punteggio sembri eloquente la finale con la Volta è stata una sfida scoppiettante, sbloccata dal tocco di Ferrari sugli sviluppi di un calcio d’angolo e dal colpo di punta di Buelli, che consentono subito ai sebini di mettere una certa distanza dai rivali, resa ancora più ampia dal tiro secco di Buelli, che si ripete firmando il 3-0.
La Volta si scuote e produce alcune buone occasioni da gol, sbattendo però contro i guantoni di Marini. A riaccendere la fiammella della speranza ci pensa Frunza, lesto ad addomesticare la punizione di Fetih e a scaraventare il pallone in rete. Dalla parte opposta, però, Buelli è scatenato e la sua tripletta vale il parziale 4-1 sul quale si va all’intervallo.
Gli arancioblù accorciano le distanze in avvio di ripresa con Lo Magno, ma l’acuto al femminile di Trikia avvicina il Giaffa al trofeo, che diventa obiettivo più che mai realistico dopo la punizione magistrale di Zanini. La Volta, però, non si arrende e tiene vivo il match con il gol di El Achari. Ci pensa Scalvini, nel finale, a chiudere i conti firmando il 7-3 definitivo che apre la festa dei gialloblù.
COPPA UNDER 10
GIAFFA CLUSANE – VOLTA 7-3
GIAFFA CLUSANE: 1 Marini, 5 Buelli, 7 Zanini, 12 Cadei, 14 Camossi, 15 Masneri, 17 Carera, 22 Ferrari, 24 Trikia, 32 Scalvini. All. Fumagalli.
VOLTA: 1 Margoni, 2 Elkady, 3 Piccolo, 4 El Achari, 5 Frunza, 6 Gioffreda, 7 Lo Magno, 8 Safyan, 9 Cossu, 10 Marelli, 16 Fetih.