Serie B - il punto: nuovo sorpasso degli Sphera nel girone I

Manca un solo turno al termine della regular season di serie B: molte squadre hanno raggiunto i rispettivi obiettivi ma in più di un girone è ancora bagarre.

Nel girone A già sicuro di un posto in massima serie il Cividale. Alle sue spalle è testa a testa tra Amareme e Pralboino: a quest’ultima basterà vincere contro l’Acquanegrese per stappare la bottiglia.

Verdetti già decisi nel gruppo B: Audax Carpe prima a 63 punti, Atletico Castiglione seconda a 59. Nelle retrovie spettacolare partita tra Gottolengo e Calcinatello: 4-3 il risultato finale.

Già staccato il pass per la serie A anche nel girone C per Toscolampo e Dem. Ceresa, da stabilire chi delle due porterà a casa il primo posto. Una gara in meno, ma scontri diretti a sfavore, per i Terzo Tempo.

Stesso finale anche nel gruppo D dove a guidare c’è la Tecnoimpianti a quota 63 seguita dal CSI Collio a 58. Il big match d’alta classifica va invece ai Galacticos: 4-5 sul campo del P. Preseglie.

Non fanno sconti Sanpa Lions e Giaffa Clusane nel girone E; nonostante l’aritmetica già in cassaforte, la capolista batte 9-2 il Polaveno, mentre gli iseani vincono 2-7 il derby con il Monte Isola.

Nel gruppo F i Thecosentinos onorano il campionato e dopo il Villa United fermano anche i Rifugio (4-4): il secondo posto si deciderà quindi nello scontro diretto in programma il 12 aprile a Villachiara.

Dopo i Deportivo Sr tagliano il traguardo anche i Torio Pontoglio nel girone G: il 7-1 nel posticipo di ieri sera con gli Sporting Palazzolo fa partire la festa davanti al proprio pubblico per Rbiyab e compagni.

Altra squadra che onora il torneo è il Saiano City nel gruppo H: la capolista vince 6-3 contro il PSG Paderno che ora ha un solo punto di vantaggio sul San Giorgio B (2-6 a Badia). Giovedì la sentenza.

Ennesimo colpo di scena nel girone I: il San Carlo cade 4-3 a Flero e si fa sorpassare in vetta dagli Sphera (1-2 con i Mosaico). Il Brixia batte i Partenope, li supera al terzo posto e resta in corsa per la A.

Nel gruppo L basta un pari al Marcheno A, contro la già promossa Inzino, per staccare i “cugini” del Marcheno B (4-4 contro i Nelson Team) e festeggiare l’approdo in massima serie.

Lo scontro diretto del girone M va alla Voluntas BS che al San Filippo batte i Podere Rdm per 5-2 mettendo così nel mirino il primo posto. Per i cittadini manca ancora un punto per raggiungere la promozione.

Chiusura con il gruppo N dove una settimana fa avevano esultato i Cresta Alta: per sapere chi farà il salto di categoria tra Spac Paitone e San Gallo, divise da un solo punto, occorrerà aspettare l’ultimo turno.

condividi
Ultime notizie
 
 
Serie B - Il Punto: Sanpa Lions, buona la prima. Colpaccio dell'Inzino
Aprile 29,2025
 
 
Giaffa Clusane di misura: ai sebini il primo dei due incroci con Tecnoimpianti
Aprile 26,2025
 
 
Csi regolarmente in campo nella giornata di Sabato 26 Aprile
Aprile 24,2025
 
 
La Stella del Mattino non aveva mai brillato così: l'incredibile annata delle squadre di San Giorgio
Aprile 23,2025
 
 
La mannaia del 16 aprile: tutte le decisioni del Giudice Sportivo CSI
Aprile 18,2025
 
 
Le classifiche finali di Serie B: Zanola vince di misura
Aprile 17,2025
 
 
Le classifiche finali di Serie A: Togni si conferma re
Aprile 17,2025
 
 
Sorteggio fasi provinciali e play-out di serie A e B: il tabellone completo
Aprile 15,2025
 
 
Serie B - Il punto: Pralboino, Rigugio e San Giorgio esultano al fotofinish
Aprile 14,2025
 
 
Serie A - Il Punto: Ediltre e Verolavecchia trionfano nei rispettivi gironi
Aprile 14,2025
 
 
Il ciclone Togni si abbatte sull'oratorio San Giovanni Bosco: il Verolavecchia batte la Cigolese ed è di nuovo campione
Aprile 13,2025
 
 
È corsa a tre nel girone A: stasera il Verolavecchia può chiudere, ma Cigolese e Corticellese sono pronte al sorpasso
Aprile 11,2025
 
 
Dal titolo Anspi Over 35 al panino a loro dedicato: Garda Soccer Academy, buona la prima!
Aprile 10,2025
 
 
"La curiosità e la voglia di migliorare mi ha spinto ad iniziare" - Professione Arbitro: Luca Tellaroli
Aprile 09,2025
 
 
"Contiamo 250 tesserati, l'obiettivo è l'educazione motoria dei più piccoli. Con il calcio, quest'anno, grandi soddisfazioni" - intervista a Gianluca Pedroni, allenatore di Audax Carpe
Aprile 09,2025
 
 
Le classifiche marcatori di Serie B aggiornate dopo l'ultimo weekend
Aprile 08,2025