Mancano solo due turni alla fine della regular season di B: più di una squadra nel fine settimana ha tolto la bottiglia dal ghiaccio per festeggiare la promozione in massima serie.
Esulta il Cividale nel girone A: il 3-0 all’Isorella porta la matematica vittoria del campionato. Grande attesa per il big match di stasera tra Pralboino e Amareme: se i primi vincono, sarà serie A.
Nel gruppo B l’Atletico Castiglione raggiunge l’Audax Carpe tra le squadre già promosse grazie al 9-1 sul Gottolengo. Ora resta in palio solo il primo posto.
È il Toscolampo la prima a sorridere nel girone C: la capolista è a +3 sui Ceresa e +6 sui Terzo Tempo e, nonostante abbia una gara in più, ha tutti gli scontri diretti a suo favore.
Già sicuri di un posto in A sia Tecnoimpianti che Collio nel gruppo D, prosegue il testa a testa per vincere il campionato. Collio a -3 ma con una partita da recuperare.
Nel girone E dopo i Sanpa Lions anche i Giaffa Clusane A tagliano il traguardo: nel posticipo di ieri sera gli iseani hanno battuto 4-0 gli S.G.B. volando a più otto sui Paratico Blue.
Non fanno sconti i già promossi Thecosentinos nel gruppo F: la capolista ferma nel posticipo i Villa United consentendo ai Rifugio di rifarsi sotto a -2.
Festa grande nel girone G per il Deportivo Sr: la squadra di San Rocco batte 6-2 il Paratico e celebra il titolo davanti al proprio pubblico. Manca ancora una vittoria invece ai Torio Pontoglio.
Nel gruppo H alle spalle del già promosso Saiano City è bagarre per il secondo posto: tre punti dividono i PSG Paderno dalla serie A ma andranno guadagnati proprio sul campo della capolista.
Si prospetta un finale entusiasmante per il girone I: guidano i San Carlo a quota 46, a seguire gli Sphera a 44, i Partenope a 43 (8-1 nello scontro diretto a Montichiari) e i Brixia a 42.
Nel gruppo L trionfano gli USO Inzino grazie al 7-2 ai Brillo Act. Riflettori puntati anche sul derby di Marcheno: la squadra A ha avuto la meglio sulla B per 5-2 e ora sono 4 le lunghezze di vantaggio sui “cugini”.
Festa grande anche per i Podere Rdm nel girone M, la vittoria per 5-3 sugli Oro Brescia vale il +7 sulla concorrenza. Per il secondo posto è sfida tra Voluntas BS e Casazza B.
Posticipo vincente nel gruppo N anche per i Cresta Alta che battono 10-6 i Guelfo e si assicurano l’approdo in A. Seguono Spac Paitone e San Gallo staccate tra di loro di un solo punto.