Pari e spettacolo nello scontro salvezza del girone G tra Team Out Salò e GS Provaglio: al Villa Park finisce 3-3 dopo un secondo tempo ricco di emozioni e colpi di scena. Un pareggio che soddisfa a metà i gardesani, autori di un’incredibile rimonta ma ancora in piena lotta salvezza al quint’ultimo posto; bicchiere mezzo vuoto anche per i valsabbini che godono di una classifica più tranquilla ma si rammaricano per aver visto sfumare una vittoria che ormai era cosa fatta.
Scatta subito il Provaglio ad inizio primo tempo: al quinto Tonni pesca l’angolo con un piatto destro dal limite, due minuti dopo Manni sorprende Grezzini da metà campo e trova il raddoppio. Stenta a reagire il Team Out che rischia ancora al quarto d’ora con la conclusione di Tonni sventata in corner dal numero uno salodiano. Il Provaglio legittima il vantaggio nella ripresa: Manuel Pasini ci prova da metà campo e fa 0-3, beffando sul secondo palo Grezzini nell’occasione non esente da colpe. Gli ospiti sembrano in grado di gestire senza troppi patemi fino all’episodio che riaccende tutto: Forgioli resiste alla carica di un difensore e favorisce l’inserimento di Bolla che a tu per tu con Thomas Pasini non sbaglia (36′). L’accoppiata si ripete pochi minuti dopo, con Forgioli a servire in profondità e Bolla bravo ad anticipare in extremis l’uscita del portiere e siglare il 2-3. L’inerzia della gara è ora nelle mani dei Team Out che costringono Manni e compagni nella propria metà campo; il fortino cede a sei minuti dallo scadere con lo strepitoso sinistro di prima intenzione di Bajrami che non lascia scampo all’incolpevole Thomas Pasini. Saltano gli schemi, le squadre si sbilanciano per portare a casa l’intera posta in palio e la gara si chiude con un episodio da moviola: sugli sviluppi di un calcio di punizione Grezzini perde il controllo della palla, arriva Manuel Pasini che insacca il 3-4 per il Provaglio ma l’arbitro annulla il gol per fallo sul portiere.
TEAM OUT SALÒ – GS PROVAGLIO 3 – 3
5′ pt Tonni, 7′ pt Manni; 9′ st M. Pasini, 11′ e 14′ st Bolla, 19′ st Bajrami.
TEAM OUT SALÒ: 1 Cristian Grezzini, 2 Andrea Bosio, 4 Giovanni Bolla, 5 Dervish Bajrami, 7 Filippo Zane, 9 Alessandro Bosio, 10 Francesco Ligu (C), 13 Stefano Erculiani, 18 Riccardo Forgioli, 20 Alessio Don, 0 Roberto Lanzi.
GS PROVAGLIO: 1 Thomas Pasini, 4 Mattia Giacomini, 5 Stefano Sorsoli, 6 Cristian Manni (C), 9 Fabio Norman Mori, 10 Manuel Pasini, 16 Filippo Tonni, 17 Manuel Pasinetti, 19 Loris Dolcini.
MVP: Giovanni Bolla (Team Out Salò)