Tre turni al termine dei dodici gironi di serie B e ancora tanti verdetti da definire: sono solo cinque le bresciane che hanno già staccato il pass per la serie A.
Grandi sorprese nel girone A: Amareme frena con il fanalino di coda Castelgoffredo, mentre il Pralboino perde 5-3 con Aviscalvisano. La lotta per il secondo posto è più aperta che mai.
Festa grande nel gruppo B per gli Audax Carpe che, grazie alla vittoria per 6-1 su WeAreCalvisano, conquistano la matematica promozione in massima serie.
Il pari del Toscolampo tiene viva la lotta al vertice nel girone C: i gardesani, il Terzo Tempo e i Dem. Ceresa (che hanno una gara in meno) sono distanziati solo tre punti.
Traguardo vicino nel gruppo D per Tecnoimpianti e Collio: quest’ultima batte 3-0 gli Alone (terzi in classifica) consentendo così al duo di testa di volare a +8 a tre gare dal termine.
Nel girone E occhi puntati sul big match di stasera: i già promossi Sanpa Lions non vogliono concedere sconti ai Giaffa Clusane e festeggiare così il primo posto aritmetico.
Lotta aperta per il secondo posto nel gruppo F: i Villa United faranno visita ai già campioni Thecosentinos, mentre i Rifugio sono attesi dalla difficile trasferta di Offlaga.
Esultano i Deportivo Sr nel girone G: i sette gol a domicilio dei Giaffa Clusane consentono alla squadra di San Rocco di raggiungere l’obiettivo serie A.
Cade il San Giorgio B contro il Saiano City nel gruppo H; alle loro spalle non ne approfitta tuttavia il PSG Paderno bloccato sul 7-7 dall’Oratorio Sale. I punti di distacco sono ancora 4.
Nel girone I vince la capolista San Carlo ma non mollano la presa RGS Sfhera e Partenope: le due inseguitrici si giocheranno tutto nel big match di sabato pomeriggio.
L’Inzino vince anche a Gazzolo e prenota la festa per venerdì sera sul campo di casa; il big match del gruppo L è tuttavia il derby tra le due squadre Marcheno: chi vince ipoteca la serie A.
Ad un passo dal traguardo c’è anche il Podere Rdm nel girone M (+7 sui rivali). Al secondo posto il Casazza B aggancia la Voluntas BS e lancia così la volata per il secondo posto.
Nel girone N la capolista Cresta Alta osserva il turno di riposo ma alle sue spalle crolla il San Gallo (8-2 con i Guelfo Open). Nella lotta al vertice resta in corsa lo Spac Paitone.