Manita di Miccichè, il derby è del Momprecen: Mompiano battuto e salvezza in cassaforte

L’uomo della provvidenza per il Mompracen è Andrea Miccichè: il giovane attaccante illumina con una favolosa cinquina la notte di San Faustino e regala alla sua squadra il derby contro il Mompiano. Finisce 5-6 dopo cinquanta minuti di agonismo e colpi di scena: permanenza in A assicurata per Santi e compagni, manca ancora qualche punto invece agli uomini di Margini.

Stracittadina molto sentita – Le due rivali per oltre un quarto d’ora evitano di sbilanciarsi e le occasioni da gol latitano. Il primo scatto è ad opera dei padroni di casa: Cavallo apre le danze con un potente diagonale (16′), capitan La Torre raddoppia incornando un corner di Miglio (22′). La fuga è annullata dai Mompracen in poco più di un minuto con i primi due guizzi dell’immarcabile Miccichè; all’ultima curva sono tuttavia i padroni di casa a colpire con il destro di Materzanini che vale il 3-2. Stesso copione a inizio ripresa, il Mompiano torna a due lunghezze di vantaggio con un’altra rasoiata di Materzanini; replica immediata degli ospiti con il sinistro angolato di Toselli e la bomba su punizione di Miccichè (28′).

La svolta – Squadre sul 4-4 e schemi saltati dopo il primo quarto d’ora di stallo, nessuno si accontenta del pari e tutto fa pensare ad un arrivo in volata. A cambiare marcia e spaccare definitivamente l’incontro ci pensa ancora Miccichè che mette in mostra tutto il suo repertorio: un’esibizione di tecnica, classe e freddezza che consente al Mompracen di ipotecare i tre punti. Il gol del primo vantaggio ospite arriva al quarto d’ora con il classe 2003 che salta in slalom due avversari e insacca con un destro chirurgico, mentre a tre minuti dallo scadere arriva il diagonale mancino che non lascia scampo a Tordi. Il Mompiano non si arrende e costringe Santi e compagni nella propria metà campo ma il forcing finale consentirà alla squadra di San Faustino di accorciare solamente le distanze: Materzanini calcia forte da posizione angolata, l’ultimo tocco ad altezza della riga è di Pegoiani (50′).

 

MOMPIANO – MOMPRACEN 5-6
16′ pt Cavallo, 22′ pt La Torre, 23′ pt e 24′ pt Miccichè, 25′ pt Materzanini; 1′ st Materzanini, 2′ st Toselli, 3′ st 14′ st e 22′ st Miccichè, 25′ st Pegoiani.

MOMPIANO: 1 Michele Giacopini, 2 Fabio Bizai, 5 Marco La Torre (C), 6 Nicola Materzanini, 7 Matteo Miglio, 11 Manuel Pegoiani, 12 Lorenzo Ceretti, 15 Michele Stringhini, 16 Massimo Sini, 20 Marco Cavallo, 22 Marco Zenocchini. Allenatore: Vittorio Margini

MOMPRACEN: 1 Marco Tordi, 2 Sergio Santi (C), 3 Enrico Zinetti, 4 Luca Moreschi, 5 Carlo Virginio Cena, 8 Luca Pasinetti, 9 Andrea Miccichè, 10 Cristiano Toselli, 11 Francesco Albanesi, 12 Fabio Abeni, 13 Stefano Marino, 32 Nicholas Bellini.

ARBITRO: Pietro De Giorgis
MVP: Andrea Miccichè

condividi
Ultime notizie
 
 
Serie B - Il Punto: Sanpa Lions, buona la prima. Colpaccio dell'Inzino
Aprile 29,2025
 
 
Giaffa Clusane di misura: ai sebini il primo dei due incroci con Tecnoimpianti
Aprile 26,2025
 
 
Csi regolarmente in campo nella giornata di Sabato 26 Aprile
Aprile 24,2025
 
 
La Stella del Mattino non aveva mai brillato così: l'incredibile annata delle squadre di San Giorgio
Aprile 23,2025
 
 
La mannaia del 16 aprile: tutte le decisioni del Giudice Sportivo CSI
Aprile 18,2025
 
 
Le classifiche finali di Serie B: Zanola vince di misura
Aprile 17,2025
 
 
Le classifiche finali di Serie A: Togni si conferma re
Aprile 17,2025
 
 
Sorteggio fasi provinciali e play-out di serie A e B: il tabellone completo
Aprile 15,2025
 
 
Serie B - Il punto: Pralboino, Rigugio e San Giorgio esultano al fotofinish
Aprile 14,2025
 
 
Serie A - Il Punto: Ediltre e Verolavecchia trionfano nei rispettivi gironi
Aprile 14,2025
 
 
Il ciclone Togni si abbatte sull'oratorio San Giovanni Bosco: il Verolavecchia batte la Cigolese ed è di nuovo campione
Aprile 13,2025
 
 
È corsa a tre nel girone A: stasera il Verolavecchia può chiudere, ma Cigolese e Corticellese sono pronte al sorpasso
Aprile 11,2025
 
 
Dal titolo Anspi Over 35 al panino a loro dedicato: Garda Soccer Academy, buona la prima!
Aprile 10,2025
 
 
"La curiosità e la voglia di migliorare mi ha spinto ad iniziare" - Professione Arbitro: Luca Tellaroli
Aprile 09,2025
 
 
"Contiamo 250 tesserati, l'obiettivo è l'educazione motoria dei più piccoli. Con il calcio, quest'anno, grandi soddisfazioni" - intervista a Gianluca Pedroni, allenatore di Audax Carpe
Aprile 09,2025
 
 
Le classifiche marcatori di Serie B aggiornate dopo l'ultimo weekend
Aprile 08,2025