Come trovare una seria alternanza al dominio del Calcinato? Se lo stanno chiedendo tutti, da anni, nel campionato di calcio a 7 femminile.
La risposta al momento non c’è. Le rossoblù sono partite da super favorite anche in questa stagione, nel campionato a girone unico che raccoglie ben 18 formazioni, provinciali e non. Sette le giornate giocate finora. La prima fase prevede una sola andata, al momento dominata proprio dal Calcinato, in testa con 21 punti, 59 gol fatti e 10 subiti.
La Verolese, seconda a 19, prova a tenere il ritmo e al momento paga soltanto il mezzo passo falso con la Virtus San Faustino: a fine novembre a Verolanuova finì 1-1. Le bassaiole vantano la miglior difesa, con solo 6 reti al passivo. Lo scontro diretto tra prima e seconda arriverà alla dodicesima giornata, in casa delle attuali inseguitrici, il primo febbraio 2025.
Dietro alle due capofila seguono Oratorio Sale (15 punti), Elettro 74 (14), Cazzagobornato (13), New Team Adro (12), Virtus San Faustino, Rudianese e Pagani Carni (10), Wst Brescia (9), Amici del Bacio (8), Esperia (7), Cortefranca (5), Coccinelle e Valtrompia (4), Wst Galaxy (3), Gsp Casto e Suzzara (0).