Il punto al 28 novembre delle categorie giovanili firmate CSI Brescia

Tra le categorie Under, nelle quali si inizia il percorso educativo, relazionale e tecnico, e quelle Open, dove l’obiettivo diventa competere (senza dimenticare il divertimento), esiste un lungo cammino intermedio attraverso il quale crescere, perfezionarsi e consolidarsi all’interno del calcio Csi. È la terra di mezzo delle categorie agonistiche, le Giovanili.

Partendo dal basso si trova l’Under 13. Due i gironi nei quali è suddiviso il campionato. Nel primo a farla da padrone è la Badia, con 5 successi su 5, compreso il 3-0 a domicilio al Duomo nel big match dell’ultima giornata: la squadra di Rovato rimane a 12, con l’Aurora Lume tra le due, a 13. Nel girone B 10-1 pesante dell’Sgb Castelcovati sulla Volta, mentre a Pavone Mella si assiste al festival del gol, coi locali battuti 7-12 dal Castello, ora secondo a 13. Il Desenzano, a 11, prova a rimanere in scia.

Nessuna squadra a punteggio pieno nel gruppo A Ragazzi. Il Calcinato è ancora al palo, eppure dà grande filo da torcere al Desenzano, che infine passa 6-4 ed aggancia a quota 11 il Redondesco; un gradino più in alto il Maclodio, due il Gottolengo. In attesa del risultato del derby a casa Sanse Lume, l’Aurora Lume vola in vetta al gruppo B, a punteggio pieno dopo 5 giornate. A 13, ma con una partita in più, l’Smv Piamarta, che dopo grande sofferenza batte 2-1 il Calcinatello (9); a 12 lo Young Boys, addirittura 20 volte in rete in una singola gara, la più recente.

Tre i raggruppamenti per proseguire con la categoria più partecipata, gli Allievi. Nel primo il San Rocco B batte di misura, 5-4, i padroni di casa del Freccia. Nell’altra gara a referto della sesta giornata il Gussago B inciampa 4-2 a Maclodio. In testa alla classifica del girone A le due imbattute, Oratorio Adro (13 punti) e San Rocco A (11), entrambe con una partita da recuperare. Nella sesta giornata del girone B non steccano le prime della classe: l’Aurora Lume (15) mantiene il primato dopo un 16-0 impattante sul Badia (ancora a zero); il San Giovanni insegue a 12 dopo il 5-2 esterno sul Sant’Andrea; a 11 l’Augusta, vincente con un rotondo 9-3 sul Calcinatello B. Infine il gruppo C. Il Calcinatello A mantiene il ritmo indiavolato e sale a 18 punti; a -5 l’Smv Piamarta e a -6 il Caste Verde, che non mollano.
Gli Juniores sono già alle soglie delle prime squadre. Nel girone A guida a punteggio pieno il Calcinatello (18), anche grazie al 10-7 sugli Amici Calcio secondi in graduatoria, a 12: il confronto diretto pesa. Nel B Marcheno (15), San Lorenzo e Monte (12) stanno appollaiate; in questo senso va valutato come «colpaccio» lo scalpo preso per 9-3 lontano da casa proprio contro il San Lorenzo.

L’ultimo passaggio della filiera riguarda i Top Junior, di fatto già adulti, nell’età a ridosso dei 20 anni, chi prima chi oltre. Tre i gironi. Il Verolavecchia (12) guida l’A anche grazie all’ultimo risultato, il 2-0 su un Cazzago combattivo ma ancora alla ricerca del primo punto; insegue una pattuglia a 9: Giaffa Clusane, Agso Caste, Jolly Orzi e Young Boys. B come bagarre totale nel secondo gruppo: il Calcinatello ha ragione su Le Do Sante per 7-4 e la avvicina, 12 a 13 nel computo dei punti; a 13 anche il Rivoltella, a 12 anche il Centenaro, che come il Ghedi City (10) ha una partita in meno. Nel C mini fuga del Castegnato (15) su Oratorio Sale e Sgb Castelcovati B (12).

condividi
Ultime notizie
 
 
Serie B - Il Punto: Sanpa Lions, buona la prima. Colpaccio dell'Inzino
Aprile 29,2025
 
 
Giaffa Clusane di misura: ai sebini il primo dei due incroci con Tecnoimpianti
Aprile 26,2025
 
 
Csi regolarmente in campo nella giornata di Sabato 26 Aprile
Aprile 24,2025
 
 
La Stella del Mattino non aveva mai brillato così: l'incredibile annata delle squadre di San Giorgio
Aprile 23,2025
 
 
La mannaia del 16 aprile: tutte le decisioni del Giudice Sportivo CSI
Aprile 18,2025
 
 
Le classifiche finali di Serie B: Zanola vince di misura
Aprile 17,2025
 
 
Le classifiche finali di Serie A: Togni si conferma re
Aprile 17,2025
 
 
Sorteggio fasi provinciali e play-out di serie A e B: il tabellone completo
Aprile 15,2025
 
 
Serie B - Il punto: Pralboino, Rigugio e San Giorgio esultano al fotofinish
Aprile 14,2025
 
 
Serie A - Il Punto: Ediltre e Verolavecchia trionfano nei rispettivi gironi
Aprile 14,2025
 
 
Il ciclone Togni si abbatte sull'oratorio San Giovanni Bosco: il Verolavecchia batte la Cigolese ed è di nuovo campione
Aprile 13,2025
 
 
È corsa a tre nel girone A: stasera il Verolavecchia può chiudere, ma Cigolese e Corticellese sono pronte al sorpasso
Aprile 11,2025
 
 
Dal titolo Anspi Over 35 al panino a loro dedicato: Garda Soccer Academy, buona la prima!
Aprile 10,2025
 
 
"La curiosità e la voglia di migliorare mi ha spinto ad iniziare" - Professione Arbitro: Luca Tellaroli
Aprile 09,2025
 
 
"Contiamo 250 tesserati, l'obiettivo è l'educazione motoria dei più piccoli. Con il calcio, quest'anno, grandi soddisfazioni" - intervista a Gianluca Pedroni, allenatore di Audax Carpe
Aprile 09,2025
 
 
Le classifiche marcatori di Serie B aggiornate dopo l'ultimo weekend
Aprile 08,2025