Tra Resto Del Maury e Villa Galaxy vince l'equilibrio

Nel “Gabbione” del Centro Sportivo Badia, per parafrasare Massimiliano Allegri, va in scena il big match di giornata del Girone E della Serie A Csi tra Resto Del Maury e Villa Galaxy.

Padroni di casa che si presentano all’appuntamento ancora imbattutti forti di quattro vittorie e un pareggio nelle prime cinque di campionato. Ospiti col il morale a mille e il vento in poppa dopo le affermazioni ai danni di Uso Galaxy e San Giorgio A.

Primo tempo molto divertente e giocato a ritmi alti dove, nelle prime battute, è un monologo Villa Galaxy: dopo pochi minuti, prima Damiani e poi Gelmini, scaldano i guantoni di Bottacini con due conclusioni da distanza ravvicinata.

Successivamente Granetti e Gelmini combinano alla perfezione sulla trequarti ma il destro del numero 99 è poco angolato e non impensierisce l’estremo difensore avversario.

Il gol ospite è nell’aria e arriva al decimo: fa tutto Damiani che, in posizione di esterno sinistro, è abilissimo ad allungare la falcata e lasciare sul posto Toninelli creandosi lo spazio per la conclusione, il sinistro del numero 6 è poco preciso ma molto potente: 0-1.

Il Resto Del Maury rischia di capitolare una seconda volta pochi minuti dopo: rapida transizione degli avanti triumplini che porta Granetti al limite dell’area, il classe 2006 alza troppo la conclusione e spreca una ghiotta chance per raddoppiare.

Pochi minuti più tardi è ancora Granetti protagonista: il numero 4 si mette in proprio e dopo una serpentina sull’out di destra si presenta da solo davanti al portiere, quest’ultimo bravissimo ad uscire e chiudere lo specchio al centrocampista rosanero.

Uno dei pochissimi sussulti nella prima frazione del Resto Del Maury vale il gol del pareggio: Del Barba, da angolo, pennella sul secondo palo dove Treccani, inspiegabilmente lasciato libero dalla difesa avversaria, colpisce di testa realizzando il gol del pareggio.

La rete non scalfisce le certezze del Villa Galaxy che reagisce pochi istanti dopo: Soave apre il piattone da fuori area, la traiettoria prende il giro voluto ma la palla si stampa contro il palo. Pochi minuti dopo Gatti ci prova dalla distanza ma la conclusione è poco angolata.

La ripresa si apre con una bella iniziativa di Damioli che sfugge al diretto avversario e testa i riflessi di Osio con un tiro potente ma impreciso.

Al quarto della ripresa l’episodio che potrebbe cambiare la partita: punizione dal limite dell’area, sul punto di battuta si presenta Damiani, il destro è secco, sorprende il portiere ed entra in porta. Sembra tutto buono ma l’arbitro coglie in fuorigioco Bellomi e annulla il possibile vantaggio ospite.

Dopo lo spavento, Resto Del Maury pericoloso a metà secondo tempo: Del Bono, di tacco, serve al limite dell’area Treccani, il destro di collo esterno del centrocampista è potente ma Osio si distende e allunga in angolo.

Nelle ultime battute del match, entrambe le squadre puntano a portarsi a casa i tre punti, chi ci va più vicino è il Villa Galaxy: Damiani, al minuto diciassette, stacca più alto di tutti e impatta il pallone che esce di poco a lato.
L’ultima emozione è un colpo di testa di Gatti che fa la barba al palo a pochi minuti dal termine.

Finisce così un match che consente al Resto Del Maury di confermarsi tra le prime della classe e al Villa Galaxy di acquisire ulteriore consapevolezza di potersela giocare con tutti da qui alla fine del campionato.

 

RESTO DEL MAURY – VILLA GALAXY 1-1

10′ pt Damiani (VG), 19′ pt Treccani (RDM)

 

RESTO DEL MAURY: Pollonio, Di Vita, Bottacini, Damioli, Del Barba, Trivella, Bonardi, Treccani, Cilli, Pedrinelli, Paoletti, Riva, Iacvoelli, Toninelli

Allenatore: Gumina

VILLA GALAXY: Ferrari, Granetti, Damiani, Antonini, Bellomi, Ceretti, Loseggio, Soave, Khawaja, Osio, D’Agostino, Gatti, Gelmini

Allenatore: Bonometti

 

Andrea Scotti

 

condividi
Ultime notizie
 
 
144 squadre in campo per la Coppa Leonessa
Maggio 09,2025
 
 
Da un errore ortografico alla serie A con Davide Giorgino: la storia della FC Rigugio
Maggio 08,2025
 
 
Gr Grazioli ancora sull'ottovolante contro i Lepore: ora i quarti di finale
Maggio 08,2025
 
 
"Stagione sicuramente positiva ma che rimpianto l'andata con il Verolavecchia" - Parla Roberto Carrera, attaccanti della Corticellese
Maggio 07,2025
 
 
Fasi finali serie B - il punto: rimonta Tecnoimpianti, colpaccio Cresta Alta
Maggio 06,2025
 
 
Fasi Finali Serie A - Il Recap di quanto successo negli Ottavi di Finale
Maggio 06,2025
 
 
Serie B - Il Punto: Sanpa Lions, buona la prima. Colpaccio dell'Inzino
Aprile 29,2025
 
 
Giaffa Clusane di misura: ai sebini il primo dei due incroci con Tecnoimpianti
Aprile 26,2025
 
 
Csi regolarmente in campo nella giornata di Sabato 26 Aprile
Aprile 24,2025
 
 
La Stella del Mattino non aveva mai brillato così: l'incredibile annata delle squadre di San Giorgio
Aprile 23,2025
 
 
La mannaia del 16 aprile: tutte le decisioni del Giudice Sportivo CSI
Aprile 18,2025
 
 
Le classifiche finali di Serie B: Zanola vince di misura
Aprile 17,2025
 
 
Le classifiche finali di Serie A: Togni si conferma re
Aprile 17,2025
 
 
Sorteggio fasi provinciali e play-out di serie A e B: il tabellone completo
Aprile 15,2025
 
 
Serie B - Il punto: Pralboino, Rigugio e San Giorgio esultano al fotofinish
Aprile 14,2025
 
 
Serie A - Il Punto: Ediltre e Verolavecchia trionfano nei rispettivi gironi
Aprile 14,2025