Ruggito del San Giacomo nella Coppa Leonessa Allievi. Adro sconfitto a testa alta

La Coppa Leonessa 2024 della categoria Allievi finisce in città, nella bacheca di un San Giacomo protagonista dopo aver allestito una squadra ad hoc per l’occasione. I “Reds” hanno la meglio sull’Adro, avversario tosto e in partita fino a una manciata di minuti dal triplice fischio finale.

Nemmeno il tempo di prendersi vicendevolmente le misure e il San Giacomo sblocca il risultato con l’assist di Lucà per Milini, freddo a insaccare. Gol in apertura e raddoppio in chiusura di tempo, con il neoentrato Civini che piega le mani al portiere avversario.

All’intervallo l’impressione è che la gara sia tutta in discesa per i Diavoli Rossi, ma nella ripresa cambia il copione di gara. Thiello si accende e trova un filtrante chirurgico per l’imbucata di Modina, che riapre la partita. A pareggiare i conti ci pensa Consoli, che con una giocata fantastica aggira il diretto avversario e trova l’angolo lontano.

Il San Giacomo non si perde d’animo e ricomincia a macinare gioco e occasioni trovando il sorpasso con una bella combinazione del terzetto Elgaar – Lepore – Milini, con il numero 8 che insacca il 3-2. La formazione cittadina preme sull’acceleratore e il diagonale di Lucà è la definitiva boccata d’ossigeno prima del triangolo perfetto tra Nan e Milini, che firma la personale tripletta facendo intravedere ai suoi la sagoma della Coppa Leonessa, un’apparizione che si materializza definitivamente dopo la doppietta di Lucà, che porta il risultato sul 6-2. Nel finale c’è spazio per un altro gol dell’Adro, con il solito Consoli che gonfia la rete su punizione.

“È stata una partita difficile – afferma mister Davide Milini -. L’Adro era molto più squadra, più determinato e sul pezzo. Noi più compassati, con una formazione improvvisata composta da tre portieri in campo, ragazzi più piccoli prelevati dall’annata 2010 e tanti giocatori fuori ruolo. Ci siamo affidati soprattutto a chi fa parte di questo gruppo da sempre e ha saputo metterci l’esperienza. È stato bello dare spazio a tutti e garantire un’occasione di gioco per il nostro Momo, colonna portante dell’oratorio che è riuscito anche a togliersi la soddisfazione di alzare la Coppa Leonessa da capitano”.

SAN GIACOMO – ADRO 6-3
(Lucà 2, Civini, Modina, Consoli 2, Milini 3) 

SAN GIACOMO: 2 Aboukoura, 5 Escorza, 6 Civini, 7 Pastusenco, 8 Milini, 11 Nan, 13 Ciani, 15 Lepore, 16 Bianchetti, 20 Cabras, 21 Lucà, 22 Rezzoagli, 29 Elgaar. All. Milini.
ADRO: 1 Gatti, 2 Facondo, 3 Reccagni, 4 Mansueti, 6 Falconi, 7 Berardi, 8 Thiello, 9 Felini, 10 Consoli, 11 Archetti, 12 Rosa, 13 Putelli, 14 Modina, 18 Rota. All. Falconi.

condividi
Ultime notizie
 
 
Serie B - Il Punto: Sanpa Lions, buona la prima. Colpaccio dell'Inzino
Aprile 29,2025
 
 
Giaffa Clusane di misura: ai sebini il primo dei due incroci con Tecnoimpianti
Aprile 26,2025
 
 
Csi regolarmente in campo nella giornata di Sabato 26 Aprile
Aprile 24,2025
 
 
La Stella del Mattino non aveva mai brillato così: l'incredibile annata delle squadre di San Giorgio
Aprile 23,2025
 
 
La mannaia del 16 aprile: tutte le decisioni del Giudice Sportivo CSI
Aprile 18,2025
 
 
Le classifiche finali di Serie B: Zanola vince di misura
Aprile 17,2025
 
 
Le classifiche finali di Serie A: Togni si conferma re
Aprile 17,2025
 
 
Sorteggio fasi provinciali e play-out di serie A e B: il tabellone completo
Aprile 15,2025
 
 
Serie B - Il punto: Pralboino, Rigugio e San Giorgio esultano al fotofinish
Aprile 14,2025
 
 
Serie A - Il Punto: Ediltre e Verolavecchia trionfano nei rispettivi gironi
Aprile 14,2025
 
 
Il ciclone Togni si abbatte sull'oratorio San Giovanni Bosco: il Verolavecchia batte la Cigolese ed è di nuovo campione
Aprile 13,2025
 
 
È corsa a tre nel girone A: stasera il Verolavecchia può chiudere, ma Cigolese e Corticellese sono pronte al sorpasso
Aprile 11,2025
 
 
Dal titolo Anspi Over 35 al panino a loro dedicato: Garda Soccer Academy, buona la prima!
Aprile 10,2025
 
 
"La curiosità e la voglia di migliorare mi ha spinto ad iniziare" - Professione Arbitro: Luca Tellaroli
Aprile 09,2025
 
 
"Contiamo 250 tesserati, l'obiettivo è l'educazione motoria dei più piccoli. Con il calcio, quest'anno, grandi soddisfazioni" - intervista a Gianluca Pedroni, allenatore di Audax Carpe
Aprile 09,2025
 
 
Le classifiche marcatori di Serie B aggiornate dopo l'ultimo weekend
Aprile 08,2025